DISCLAIMER Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta.
Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.
Grande volume d'acqua,veloce e potente soprattutto in rapida. Grossi buchi e linee da seguire con decisione, Assoluta padronanza dell' eskimo, fare un bagno in questo tratto può riservare un' esperienza veramente devastante. Può servire in preparazione ai grandi fiumi internazionali.
periodo migliore
primavera estate
fiumi vicini
Bachelard,Blanche,Verdon, Var, Guil Durance, Guisanne, Gyr
imbarcazioni
Kayak |
Rafting |
Canoe chiuse |
Hot Dog |
imbarco
A FRESQUIERE presso il parcheggio del ponte che conduce a MEOLAN oppure un km a monte al campeggio Rioclair
GPS: Lat.44° 23' 48" N Long.6° 32' 03" E
sbarco
Presso la compagnia di Rafting in località LE MARTINET Lo sbarco è in sponda sx dove si vedono 2 stele di cemento verticali e il ponte della vecchia D900
GPS: Lat.44° 23' 45" N Long.6° 29' 13" E
mappa
assistenza da riva
possibile, e la D900 è sempre sulla dx
attenzione
1. Il primo km è di fatto un IV di volume lascia poco tempo per riprendere fiato e necessita di grande attenzione e decisione. 2. Rapida a filo roccia da fare a sx un III 3. Rapida di IV a metà percorso lunga circa 500 mt.
siti web con foto
idrometro
descrizione
Pronti via, dal laghetto partire molto carichi e sperare di non andare a bagno. Eskimo assolutamente indispensabile.
Forse è meglio imbarcarsi presso le cave di sabbia 1 km a monte per prendere confidenza con il volume e fare l' opportuno riscaldamento.
La Fresquiere rimane comunque una rapida mitica, ma attenzione a non sottovalutare anche quelle seguenti sono solo meno aggressive.