regione Provence Alpes (06)

AVVERTENZA !!! Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


se la Siagne Vi ha incantato ed il livello è sopra 1,50, vale la pena avendone tempo percorrere anche il tratto basso. La prima parte è fortemente isolata ed è la continuazione della gola della Siagne superiore.


imbarco
300 metri a valle rispetto allo sbarramento dello sbarco classico. Evitate di imbarcarci subito dopo l o sbarramento in quanto le prime 3 rapide sono fortemente sifonate, forse con livello sul basso sono tentabili
GPS:  Lat.43° 37' 59" N  Long.6° 47' 31" E 
sbarco
Chappelle de Saint Cassien sulla D94
GPS:  Lat.43° 36' 39" N  Long.6° 50' 41" E 
mappa
 
assistenza da riva
impossibile fino alla D2562 poi troverete maggiori segni di civiltà e sentieri
attenzione
evitate di imbarcarvi subito sotto lo sbarco classico, i primi 300 metri fortemente sifonati. " artificiali percorribili lungo il percorso. Il 1° a sx il 2° al centro su uno dei tanti denti

idrometro
http://www.eauxvives.org/fr/niveaux/en-direct/index
minimo a 1,50. Noi fratto a 1,80

descrizione
se la Siagne Vi ha fatto breccia nel cuore ed avete tempo certamente vale la pena in condizioni idriche ideali di provare anche il percorso basso.
I primi 3 2,5 km sono completamente isolati capirete subito che da qui transitano poche decine di canoisti all'anno. Fino alla D2562 l'isolamento è totale poi i rimanenti 3,5 km sono più facili ma scorrono sempre in una zona remota ed isolata che però si trova in una regione quale la Provenza che è densamente abita. Un po di adrenalina la potrete trovare allo sbarco dove una bella goletta presenta un passaggio che non è male. E' nicchiato il primo salto.
 
Hanno contribuito a questo report:
Frederik