regione Svizzera Est (ZH)

DISCLAIMER Le informazioni ed i consigli forniti in questa guida, sono redatte da canoisti volontari ed in buona fede che possono commettere errori. Chi legge deve fare attenzione una volta in loco perchè i fiumi e le rapide cambiano, e qualche informazione può essere già superata nel momento in cui viene scritta. Gli amministratori e gli editori non possono essere ritenuti responsabili di eventuali perdite, danni o inconvenienti accaduti a persone e/o cose, come risultato delle informazioni e dei consigli contenuti nelle pagine di questa guida. Persone non esperte DEVONO farsi accompagnare da guide autorizzate.


veloce torrente che scorre in una bella valle aperta


imbarco
A 200 metri a monte del paese di Muota sotto un ponticello aereo di ferro presso la confluenza di un piccolo rio (lo Starzlen). Altitudine 632 metri s.l.m.
GPS:  Lat.46° 58' 24" N  Long.08° 46' 41" E 
sbarco
A valle del paese di Ried, in fondo a Stoosstrasse (fermata dell'autobus all'imbocco) subito a valle del ponte ad arcate di cemento, solitamente trovate delle cataste di legna, qui andare piano in quanto zona residenziale con bambini che giocano in mezzo alla strada). Possibilità di posteggio tra le cataste di legno.
GPS:  Lat.46° 59' 06" N  Long.08° 42' 24" E 
mappa
 
assistenza da riva
sempre possibile
attenzione
nel paese di Muota sponde alte articiali, dopo il ponte lungo in cemento della statale e sotto il ponte dello sbarco le rapide più impegnative (III+)

idrometro
 

descrizione
torrente veloce, ondoso, poche le morte, solo due le rapide dove prestare attenzione (vedi sopra), scorre in una bella valle aperta, da discendere solo in occasione del disgelo con livello buono dell'acqua.



imbarco







sponde alte nel paese di Muota



rapida del sassone dopo il ponte della statale (III+)





sbarco
 
Hanno contribuito a questo report:
Carletto Cereda