regione Veneto (BL)

Tratto classico del Caorame, fattibile anche quando il livello è basso.


imbarco
A Salgarda parcheggiare sul parcheggio della spaghetteria e prendere a piedi la strada sterrata che risale il torrente andare avanti per 200mt, quando si trova un prato sulla sx c'è il sentiero per l'imbarco basso, andando avanti su per la salita e continuando la strada dopo altri 300 sulla sx c'è il sentiero che porta sotto la cascata. Sopra o sotto vedete voi...
sbarco
Da Busche andare verso Feltre, dopo 1km trovate una concessionaria di auto, nell'incrocio girare a dx e poi a sx e percorrere la strada per circa 3 km. Si trova una curva a dx e una strada che scende a sx, prenderla e scendere fino a un ponticello su un afluente del Caorame. Subito dopo il ponte c'è il sentiero che porta al torrente. Consigliato visionare bene lo sbarco, perchè dal torrente si fatica a riconoscerlo.
assistenza da riva
Fattibile su tutto il tratto.
attenzione
Alla partenza valutare la cascata, con livello medio o alto il ritorno diventa pericoloso o impraticabile. 300 mt dopo si trova la rapida dell'imbuto. da prendere tutto a sx e tagliare a dx lungo le rocce. I principianti possono partire da sotto questa rapida. Dopo circa 4km dopo una curva a dx si trova una lingua d'acqua molto insidiosa, prenderla in velocità perchè se si viene richiamati il bagno è quasi sicuro...

siti web con foto
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/fabio_raveane/album?.dir=3f22&.src=ph ...
idrometro
Sotto al ponte vecchio di Salgarda ci sono dei sassi, se sono coperti il livello è alto, altrimenti valutare se il livello è sufficente.
locals di riferimento
Fabio Raveane 335 8064509 [email protected]

descrizione
Tratto classico del Caorame, rapide più o meno impegnative, bello anche perchè è fattibile con poca acqua e quindi idoneo a corsisti che vogliono cominciare a provare le prime scariche di adrenalina... Essendo fattibile con un livello basso solitamente si fa anche la cascata di 4,20 mt.
 
Hanno contribuito a questo report:
Fabio Raveane